Il Poliambulatorio Athaena rappresenta uno dei centri di medicina dello sport principali sul territorio italiano. Il Centro è riuscito ad affermarsi grazie ad una costante e sempre più approfondita attività di prevenzione, portata avanti dagli specialisti preparati ed esperti, nel mondo dello sport e non solo.
Il Poliambulatorio è noto nel proprio territorio e non solo, proprio grazie alle metodologie innovative e all’avanguardia, che consentono di portare avanti un’attività di prevenzione, di controllo e di monitoraggio e di creare un percorso riabilitativo che garantisce efficacia e il raggiungimento degli obiettivi nel minor tempo possibile. Il tutto considerando la tipologia di sport svolto dall’atleta, sia esso amatoriale o professionista.
I medici sono specialisti affermati in vari ambiti sanitari, che vanno da quello prettamente ortopedico a quello cardiologico, da quello fisiatrico, etc.
Il Poliambulatorio Athaena in campo per incentivare lo studio
Ma l’attività del Poliambulatorio non si ferma all’importante attività offerta in ambito sportivo e sanitario. La struttura infatti sarà protagonista anche in campo scolastico e universitario, incentivando gli atleti del calcio dilettantistico bergamasco e gli arbitri della stessa zona a proseguire i loro studi. L’iniziativa è sicuramente da apprezzare, in quanto il concetto principale che muove tale proposta è quello di portare avanti una crescita non solo sportiva ma anche mentale e didattica degli atleti presenti sul territorio.
E l’occasione è proprio quella del Galà del Calcio Dilettantistico Bergamasco, che si terrà nel 2024 per la sua seconda edizione, organizzata in concerto in collaborazione con l’Eco di Bergamo.
Il Poliambulatorio Athaena, dunque, contribuirà alle borse di studio che verranno consegnate ad atleti e arbitri del territorio in questa grande occasione di festa, dove vengono celebrati i valori principali dello sport, del fair play e del rispetto, ma dove verranno toccati anche temi fondamentali come quelli della prevenzione in campo sanitario e quello dell’importanza dello studio, non solo in ambito sportivo.
Con questa iniziativa il Poliambulatorio Athaena intende continuare a portare avanti quell’opera di accrescimento formativo sul territorio bergamasco e non solo, un concetto che risulta fondamentale nel mondo dello sport e nella società in generale.