La struttura del Poliambulatorio Athaena

Tu sei qui:

Scopri la nostra struttura

CENTRO DI MEDICINA SPORTIVA

Il poliambulatorio Athaena, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, è presente sul territorio bergamasco con due strutture. Il responsabile sanitario, dott. Vincenzo Ventura è medico chirurgo laureato in medicina e chirurgia all’università statale di Milano, specializzato in Chirurgia Generale e Chirurgia Vascolare. Nel 1992 si specializza in Medicina dello Sport.

Il Centro Athaena mantiene la sua sede storica in via Ronzoni, ponendosi come polo per la prevenzione medica e per la Medicina Sportiva nel cuore di Bergamo.
All’interno del centro vengono erogate prestazioni ambulatoriali che spaziano dalla diagnostica per immagini alla cardiologia e che si avvalgono di personale sanitario specializzato ed esperto.

Nel 2025 il Centro Athaena si trasferisce in una nuova sede, più ampia e moderna nel quartiere di Loreto (zona Motorizzazione Civile), nel pieno centro di Bergamo divenendo così un polo specializzato in assistenza medica in ambito sportivo, dall’idoneità sportiva, alla prevenzione, nonché alla diagnosi del trauma e la verifica dello stato di salute.

La sede, sita in Via Martin Luther King 3, si estende su oltre 900 m2 ed è dotata di 10 studi di Medicina Sportiva e altrettanti studi dedicati a visite Mediche Specialistiche e Terapie Fisiche.

È presente una palestra che si estende su 500 m2, dotata di moderne strumentazioni robotiche per terapie fisiche, riabilitazione post-traumatica, ginnastica posturale e trattamenti fisioterapici.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri medici?